Certificato Federale per la formazione di adulti

Il corso “Animare corsi per adulti” si indirizza ai formatori operanti presso istituzioni pubbliche e private intenzionati a personalizzare il loro approccio all’attività d’aula.

La formazione accompagnerà il partecipante lungo un percorso pratico che, grazie al confronto con il formatore, gli permetterà di approfondire e ricercare delle strategie diversificate da applicare nel suo lavoro con gli adulti.

I possessori del Certificato FSEA 1 sono in grado di gestire un intervento formativo con gli adulti in tutti i suoi aspetti (concetto, pianificazione, mezzi), erogazione e valutazione compresi.

Documentazione

Calendario

Iscrizione

Modulo di contatto

 

In alternativa, Labor Transfer offre un percorso di accompagnamento alla costruzione del dossier di autocertificazione di questo modulo.

Proponiamo anche il modulo FFA 1gen che mira all’ottenimento del Certificato Federale FSEA di formatrice e formatore di adulti di livello 1 e il riconoscimento da parte della Federazione svizzera per la formazione dei genitori.

Il Modulo si fonda sugli obiettivi editi dalla Federazione Svizzera per la Formazione Continua (FSEA) e sulle indicazioni della Federazione Svizzera per la Formazione dei Genitori (FSFG).

Scopo del corso è formare persone interessate a collaborare con associazioni, assemblee genitori e gruppi d’interesse educativo e sociale, per arricchire il panorama della formazione continua in ambito genitoriale.