Attestato professionale federale di formatore/trice di adulti

Labor propone due doppi blocchi di formazione (BM2 e BM3).

 

Blocco Moduli 2 e 3 (BM2) è composto da:

Modulo 2: Accompagnare processi di formazione in gruppo (FFA-AF-M2) + Modulo 3: Sostenere processi individuali di apprendimento (FFA-AF-M3)

Il corso si indirizza ai formatori che desiderano acquisire competenza nella gestione delle dinamiche di gruppo e nell’orientamento di persone in formazione.

Descrittivo

Calendario – Previsto per l’autunno 2020

Iscrizione

Richiesta informazioni

 

Blocco Moduli 4 e 5 (BM3) è composto da:

Modulo 4: Progettare offerte di formazione per adulti (FFA-AF-M4) + Modulo 5: Progettare la formazione dal profilo didattico (FFA-AF-M5)

Il corso si indirizza ai formatori che desiderano acquisire competenze nella concezione e nell’ingegnerizzazione di percorsi formativi.

Nel concetto BM3 è prevista anche un’attività di supervisione (16 ore non comprese nelle ore di lezione del BM3) in piccoli gruppi.

Descrittivo

Calendario primavera 2020 – In allestimento

Iscrizione

Richiesta informazioni

 

Per l’Attestato professionale federale di formatore/trice (APF) è richiesta una pratica regolare di almeno 4 anni, per circa 300 ore d’insegnamento, di cui al massimo un terzo può essere di formazione erogata ad una singola persona.

Attualmente i nostri corsi sono al completo. Siamo tuttavia sempre volentieri a disposizione per fornirvi qualunque informazione sui nostri prossimi corsi. Contattateci all’indirizzo fsea@labor-transfer.ch