14 settembre 2024 – Sicurezza e salute sul lavoro
Le conseguenze di un infortunio possono portare ad inabilità temporanea o permanente. La sicurezza e la tutela della salute possono migliorare le condizioni di lavoro del collaboratore e svolgere i compiti in modo più attento e sicuro. Il collaboratore deve essere in grado di valutare situazioni di pericolo e intervenire per la sua sicurezza e quella degli altri. Deve osservare le istruzioni del datore del lavoro in materia di sicurezza sul lavoro e di protezione della salute, tenendo conto delle norme di sicurezza generalmente riconosciute.
Obiettivi formativi
Il corso si prefigge di rendere consapevoli i partecipanti dei rischi connessi con l’attività che devono svolgere e delle misure di sicurezza sul lavoro alle quali sono chiamati ad adottare sistematicamente da ridurre tali rischi. Dare ai partecipanti una conoscenza adeguata delle regole da osservare in materia di sicurezza e la salute sul posto di lavoro.
Contenuti
Svolgimento
Il corso è fortemente orientato alla pratica e prevede la presentazione frontale dei contenuti, l’interazione con i partecipanti durante la formazione. La condivisione dell’importanza del rispetto delle norme in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.
Attestato
Al termine del corso i partecipanti riceveranno il Certificato di frequenza e il Passaporto personale per la sicurezza CFSL.
Durata
08:30 – 13:30
Costo
CHF 500.- a partecipante, materiale incluso
Non saranno fatturati costi per annullamenti con una disdetta fino a 24 ore prima dell’inizio del corso. Dopo questo termine, così come in caso di mancata presenza, sarà fatturato l’intero importo.
Data e luogo
14 settembre 2024
Labor Transfer SA
Ala Munda 83
6528 Camorino